Storie di Mozzarella

Da oltre dieci anni utilizziamo per alcuni piatti, una tecnica ideata dalla nostra chef Rosanna Marziale: Mozzarella di Bufala Campana Dop abbattuta, congelata e grattuggiata su piatti speciali. Una breve carrellata dei piatti che utilizzano questa tecnica; tecnica che segue la ormai nota tecnica della rimozzatura utilizzata per la Palla di Mozzarella e per la Pizza al contrario, tra gli altri.Le mozzarelle sono le idee che scaturiscono dalla mente, o sono le mozzarelle a far venire delle idee per nuove creazioni culinarie.

NEVE D'ESTATE

Zuppetta di frutti di mare sgusciati, pasta a tubetti e freddo di mozzarella (abbattuta e congelata e grattuggiata).

MOZZARELLA CAKE

Nel 2018 un grande chef Alain Ducasse in una serata dedicata a tutte le residenze reali ( la chef rappresentava la Reggia di Caserta) replicò la ricetta mozzarella cake ai frutti rossi 2010, utilizzando appunto la tecnica ideata dalla nostra chef per la realizzazione di molteplici piatti che vedono protagonista la Mozzarella di Bufala Campana Dop abbattuta/congelata e grattuggiata.

SPAGHETTI AI POMODORINI DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP

La nostra chef Rosanna Marziale a Uno Mattina presenta gli spaghetti ai pomodorini del Piennolo del Vesuvio dop con grattuggiata di Mozzarella di Bufala Campana Dop abbattuta/congelata su come fosse un formaggio stagionato

DESSERT SCATOLA DI CIALDE

La nostra chef Rosanna Marziale presenta un dessert dal gusto ipnotico, scatola di cialde au frutti rossi con grattuggia di mozzarella di Bufala Campana Dop abbattuta/congelata su come fosse un formaggio stagionato.

Passione Identità e Creatività

LA MIA FILOSOFIA DI CUCINA È FONDERE GLI INGREDIENTI DEL TERRITORIO CON LE RICETTE CLASSICHE IN MODO DA SCRIVERE QUELLE CHE POI SARANNO LE RICETTE DEL FUTURO